mercoledì 22 agosto 2012

Lista della spesa.

Se dovessi cercare una parola per descrivere il mio shopping, scegliere "confuso". Ebbene si, ogni volta che vado in giro per negozi mi lascio tentare fin troppo da colori, sconti e l'entusiasmo del momento e magari compro vestiti troppo simili a quelli che ho già o che puntualmente finiscono infondo all'armadio e che vengono fuori ad ogni cambio di stagione, insieme alla domanda spontanea: "ma a cosa stavo pensando quando l'ho comprato??". Con l'avvicinarsi dello shopping autunnale pre-scuola, che tra tutte è forse la mia "seduta" di shopping preferita, ho deciso di fare la mia lista della spesa, così da comprare solo ciò dicuihoveramentebisogno (ehm, leggetelo molto velocemente, il mio armadio strapieno mi ricorda che forse non ho davvero bisogno di tutti quei vestiti, ma sono dettagli! :D).
Ho deciso di condividerla con voi, se avete consigli o sapete dopo posso acquistare qualcosa tra quello che elencherò ad un prezzo ragionevole e con una buona qualità, scrivetemelo pure, non posso far altro che ringraziarvi. :D

Partendo dalle giacche, vi anticipo che abito in una città molto molto fredda ma allora stesso tempo odio i piumini, che ti fanno sembrare perennemente come l'omino Michelin. Per questo sono diventata una fan dei cappotti e dei montgomery, che uso praticamente anche quando vado a (guardare le altre persone) sciare. :) Ma quest'anno no, bisogna cambiare. Ormai è un must per tutte le fashion blogger, ho visto abbinamenti meravigliosi e ho deciso che deve essere mio: il parka. Se ne trovano di tutti i modelli, sia invernali che primaverili, con la pelliccia o senza, di tutti i prezzi. Li trovo abbinabilissimi con ogni cosa, mi piace soprattutto sopra misè bon ton, pizzi e dettagli eleganti, da quel tocco casual che sdrammatizza. Penso che la mia scelta ricadrà su un pezzo scovato online tra la nuova collezione di Zara!
Aspettando l'inverno invece, vorrei acquistare un bel blazer, possibilmente colorato (mi piacerebbe tantissimo color corallo) e che abbia un taglio casual. In primavera, me ne sono regalata uno grigio, classico e l'ho indossato pochissimo, più che altro l'ho abbinato a short e magliette super colorate, così che si sdrammatizzasse e non sembrassi alle prese del mio primo colloquio di lavoro.
Tra i trend di quest'estate, c'è sicuramente la camicia di jeans. Io adoro ogni tipo di camicia, ma non ne ho ancora comprata una seguendo questa moda. Mi piacciono, ma non sapevo con cosa metterle. Allora mi sono armata di pazienza e mi sono messa a cercare online qualche outfit di ragazze che le indossassero. Alla fine ho trovato abbinamenti stupendi e ora non vedo l'ora di comprarne una! Escluderò quasi a priori il total look in denim, non mi ispira per niente, ma considerando che la vorrei chiara (e con dei dettagli borchiati, magari) l'abbinerò a pantaloni neri o blu scuro, oppure a dei cinque tasche beige (che tra l'altro, è un'altra delle cose che assolutamente devo comprare prima dell'autunno!) o, tempo permettendo, a dei pantaloncini a righe o comunque con qualche fantasia, insieme ad una maglietta bianca, molto semplice. C'è anche chi la porta sotto i blazer (bianchi o comunque chiari), con le maniche che escono dai risvolti. Classico ma chic.
E restando in tema denim, un'altra cosa che assolutamente manca nel mio armadio è un bel paio di jeans dal taglio maschile, i cosidetti "boyfriend". Ho almeno 15 paia di jeans strettissimi, di quelli che per indossarli devo allungarmi sul letto e smettere di respirare, ma neanche un paio "comodo". E quindi bisogna rimediare. Qualche consiglio su con che cosa indossarli (niente tacchi o sandali alti, please!)?
Passando agli accessori, come ormai è tradizione, quest'anno comprerò un altro paio di Ugg. Io li adoro, inizio ad indossarli a ottobre e smetto ad aprile praticamente, sono così comodi e caldi, non li toglierei per nulla al mondo! Ho deciso di provare la versione "mini", in Inghilterra indossavano tutti solamente quella praticamente e me ne sono innamorata. ;) Sono ancora indecisa se comprarli color cioccolato o blu scuro, vedremo!
E per finire, ho bisogno (sta volta veramente :D) di bracciali! Pur non essendo tanto il tipo, sono alla ricerca di braccialetti con i teschietti colorati, mi piacciono davvero tantissimo! Anche se in realtà ho intenzione di comprare il braccialetto classico di tiffany, quello con le perle piccole e il ciondolino a cuore classico. :)
Tra le altre cose ci sono dei pantaloncini a vita alta con le borchie su un lato, un chiodo beige, delle stringate e un cardigan di lana grezza bordeaux, secondo Marie Claire sarà uno dei colori della prossima stagione, che ne pensate? :)


17 commenti:

  1. Beh direi che la tua lista della spesa è fighissima e coincide quasi interamente ( tolti blazer e ugg che ho già) con la mia !!! Un bel parka sarà uno dei primi acquisti che farò a settembre !!!

    Kiss Ale

    THE CHILI COOL


    FACEBOOK

    RispondiElimina
  2. Condivido! Acquisterei anche io le stesse cose!

    RispondiElimina
  3. Tutto davvero adorabile e soprattutto in sintonia con il mio stile :D



    Con affetto,Mia

    RispondiElimina
  4. I love all the boyfriend jeans!

    xo Sootjeelina

    RispondiElimina
  5. Inizio con il dirti che questa lista "della spesa" mi ha fatto venire una voglia incredibile di vestirmi e uscire ORA per comprare qualcosa :)

    Il Parka lo vorrei anche io e mi sa che come te ricadrò su quello di Zara, bellissimo!

    Come camicia di jeans proprio l'altro giorno ne ho vista una BELLISSIMA da Pimkie in un bel lavaggio, che cade morbida e con degli inserti di pizzo che la rendevano deliziosa! (si è vero tu hai detto che forse la preferivi borchiata ma fidati, ne vale la pena ;) )

    Per quanto riguarda il color amaranto la nuova collezione di Jennyfer propone diversi capi in questa tonalità, dacci un'occhiata!

    Shorts a vita alta borchiati: ne ho comprato un paio un mese fa da Subdued in saldo davvero belli e ne avevano tantissimi modelli! Se capiti dal mio blog cerca il post intitolato "Belly out" e li vedi :)

    Ho esaurito i suggerimenti :)
    Un bacio cara!

    www.tatilovespearls.com

    Ps. che dici di seguirci a vicenda?

    RispondiElimina
  6. Scoperto ora il tuo blog e ci trovo una lista della spesa che fa impazzire!!!! Molte cose le condivido fortemente in particolare il parka ed i jeans! Tornerò a trovarti per vedere i tuoi desideri diventati realtà! a presto. Sa

    RispondiElimina
  7. Lascia che ti faccia i miei complimenti per questo post, scrivi benissimo!
    Iniziamo per gradi: Odio i parka.. sono orrendi, ma non me ne volere xD è solo un mio parere!
    I blazer i adoro invece, ce ne sono di tantissimi colori e modelli e stanno davvero bene su ogni cosa (peccato che io l'inverno usi strati e strati di roba che non mi permettono di indossare giacche ma solo pesantissimi cappotti! sono freddolosissima!)
    Camicia di jeans... bella!Ottima idea!
    I boyfriend, promossi a pieni voti! li vorrei comprare anch'io!
    Per finire adoro i teschi quindi ti promuovo anche la scelta dei braccialetti con i teschetti!

    Ti seguo! mi piace tantissimo il tuo blog Spero passerai dal mio!

    +++
    Ti aspetto su The Reality Of A Dream. Love, Ines

    RispondiElimina
  8. PS. non hai Google Friend Connect, non so come seguirti...

    RispondiElimina
  9. Love boyfriend jeans! Amazing inspirational pictures for me too! :D

    Please check backtofive.blogspot.com out! You can also follow me at backtofive's twitter too!
    You have to visit Bloggers Against Social Injustice too!

    See you there! :D

    backtofive.blogspot.com
    backtofive.blogspot.com
    backtofive's twitter


    xoxo backtofive

    RispondiElimina
  10. grazie della visita che ne dici di seguirsi a vicenda?
    bel post
    INTO THE GROVE blog
    oxoxoxo
    Marie

    RispondiElimina
  11. great pics!love boyfriens pants :)
    kisses
    http://blogcashmeremafia.blogspot.com

    RispondiElimina
  12. Mi hai conquistata, come faccio a seguirti??!
    Adoro la tua wish list: il parka è anche uno dei miei "sogni", la Sub Dued ne ha creati diversi di buona qualità e a prezzi decisamente accessibili.
    La camicia in denim io ho l'ho acquistata a gennaio e la uso tantissimo, sopratutto con un cardigan in lurex!
    spero ripasserai da me :)

    Pretty To Be Happy

    RispondiElimina
  13. Hello Luna, I would like to invite you to this new Bloggers Against Social Injustice network where fashion bloggers come together to make this world a better place.

    You can join in the fun by participating in events organized by the Bloggers Against Social Injustice committee & also at the same time spread the words of such good cause.

    Play your part & help those unheard voice be heard. You are just a click away! :)

    Website: http://bloggersagainstsocialinjustice.blogspot.com
    Facebook: Click here for our Facebook
    Twitter: Click here for our Twitter

    I hope to see you there! :)
    Cassandra
    backtofive.blogspot.com
    Bloggers Against Social Injustice

    RispondiElimina
  14. Adoro i tuoi braccialetti sono veramente belli, per non parlare della tua lista ! Avrei comprato molte delle cose da te proposte =)
    Passa da me se ti va e diventa mia follower, ricambierò di sicuro!
    Ho appena scritto un nuovo post ;)
    Baci
    Meme.

    RispondiElimina
  15. bellissima...adoro tutto quello che hai scelto i pantaloni..maskili..li adoro..
    comunque la maglia a righe l'ho vista da mango..una gonna nera con fantasia floreale..ne ho vista una simile da H&m..i bracciali su forer 21...ce ne sono di simili..:)
    comunque ancora complimenti...bellissima list:)
    se ti va passa da me nuovo post:)


    http://thecherrybombdiary.blogspot.it/

    RispondiElimina